Ciao, io sono Andrea
Anche se ormai i più mi conoscono come “cacciatore di orizzonti”. Sono nato in Sicilia, la terra che più amo al mondo. Qualche tempo fa, spinto da una vita troppo ripetitiva e che non sentivo più mia, ho deciso di abbandonare tutto e di rimettermi in gioco. Trovato un po’ di coraggio, ho acquistato un biglietto di sola andata con l’idea di intraprendere un viaggio che sarebbe dovuto iniziare a Bali.
Dopo quasi un anno vissuto da nomade, ho capito che l’avventura più importante non è quella che ti fa andare da una parte all’altra del mondo. È quella che facciamo quando finalmente ci guardiamo dentro. Oggi sono convinto che non esiste un percorso unico o una strada uguale per tutti. Oggi ho capito che quelle strade sono infinite, e sta solo a noi decidere quale percorrere.
Cosa faccio
Dopo aver lasciato il mio “posto sicuro”, ho intrapreso un nuovo percorso per diventare SEO e copywriter. Vorrei poterti dire di aver già raggiunto la mia meta di libertà, ma ci sto ancora lavorando. Sto mettendo tutto me stesso nel tentativo di diventare un nomade digitale. Amo scrivere, leggere, fare sport e tutte quelle attività che ti fanno vivere con un computer e i sogni in testa.
La mia missione
Ho creato cacciatorediorizzonti.com per offrire qualcosa di diverso da un semplice blog di viaggi o da un classico sito turistico. Questo spazio nasce per parlare di sogni e condividere esperienze in modo autentico, senza compromessi o filtri, senza l’obbligo di rendere un luogo più bello o diverso dalla sua vera essenza. Qui troverai un punto d’incontro per chi, nomade o meno, vive il viaggio come un’avventura straordinaria.
Se ti va di raccontarmi la tua storia, condividere esperienze, collaborare, o semplicemente fare due chiacchiere, scrivimi pure. In ogni caso, ti auguro buon viaggio!